la dolcezza siamo noi
Casalindolci
L’avventura imprenditoriale di Casalindolci, storica dolceria di Modica, inizia nel 1995: dopo aver lavorato come dipendente, nello stesso anno la signora Giorgia Crucetta decide di rilevare l’attività, non solo per non deludere le aspettative di clienti affezionati, ma anche per dare continuità ad un mestiere che, in pochi anni, si è trasformato in una profonda passione per l’arte dolciaria. Grazie a questa scelta coraggiosa, ancora oggi i prodotti tipici della pasticceria modicana fanno bella mostra di sé all’interno del negozio: biscotti alle mandorle, dolcetti da riposto, praline al cioccolato, creme spalmabili, torroni e cobaite.
I figli di Giorgia, Andrea e Mariagrazia, una volta cresciuti decidono di affiancare la madre nella gestione dell’attività: grazie a loro, la lavorazione artigianale dei singoli prodotti viene perfezionata, così come lo studio e la selezione delle materie prime utilizzate in laboratorio. Casalindolci allarga ben presto il proprio raggio d’azione, oltre alla produzione di biscotti tipici, oggi realizza gustose torte con pasta di zucchero e un vasto assortimento di dessert. Col marchio “Iurato”, esporta all’estero il tradizionale cioccolato modicano e propone un accurato servizio catering per qualsiasi tipo di cerimonia o ricorrenza.
Attenta da sempre alla qualità delle proprie creazioni, Casalindolci impiega esclusivamente ingredienti a chilometro zero e di origine controllata, come il pistacchio di Bronte e la mandorla di Avola. Per i clienti con esigenze alimentari particolari, inoltre, è disponibile una linea di prodotti interamente biologica e gluten free.